venerdì 30 maggio 2008

RELAX DON'T DO IT

Una respirazione corretta e consapevole è alla base praticamente di ogni cosa. Tutte le volte che respiriamo ogni singola cellula del nostro corpo si nutre e si rigenera e tutti gli organi interni vengono massaggiati e tonificati dal movimento della cassa toracica; un ritmo respiratorio lento e regolare riequilibra il sistema nervoso ed un respiro completo è una ricarica di energia pulita e gratuita. Il respiro spinge su e giù l’energia attraverso il nostro corpo riequilibrandolo ed aiuta a creare una maggiore connessione con la Terra ed il Cielo…Le tecniche di respirazione profonda richiedono il pieno uso dei polmoni e del diaframma.
Per questo semplice esercizio sdraiatevi e rilassate il corpo.Inspirate con il naso contando lentamente fino a tre, trattenete l’aria contando di nuovo fino a tre, quindi espirate contando ancora tre tempi e fate tre tempi di pausa prima della nuova inspirazione. Ripetete diverse volte dopodiché cercate di aumentare il tempo contando fino a quattro, poi fino a cinque e così via finche ci riuscite senza sforzo. Ricordatevi di riempire i polmoni ed anche il diaframma: la pancia si deve sollevare quando inspirate ed abbassare quando espirate. Il tutto in modo molto rilassato, con calma e senza tensione.
Successivamente si può provare ad eliminare i tempi di pausa inspirando ed espirando in modo continuo sempre contando lo stesso tempo per l’inspirazione e l’espirazione.Finché utilizzerete solo il naso difficilmente entrerete in iperventilazione, ma non alzatevi all’improvviso dopo l’esercizio.
Cercate di fare 10 minuti di esercizio al giorno e se possibile è ottimo farlo in riva al mare, in un bosco o comunque lontano dall’aria inquinata delle città.La respirazione si può praticare seduti con la schiena dritta o in qualsiasi altra posizione, ma all’inizio risulta più comodo e rilassante sdraiarsi.Respirate per qualche minuto prima di qualsiasi pratica magica e rituale, e respirate ogni volta che sentite ansia, rabbia, stress.Respirate consapevolmente ogni volta che vi viene in mente e a poco a poco diventerà normale ed automatico.

Nessun commento: