venerdì 30 maggio 2008

RELAX DON'T DO IT

Una respirazione corretta e consapevole è alla base praticamente di ogni cosa. Tutte le volte che respiriamo ogni singola cellula del nostro corpo si nutre e si rigenera e tutti gli organi interni vengono massaggiati e tonificati dal movimento della cassa toracica; un ritmo respiratorio lento e regolare riequilibra il sistema nervoso ed un respiro completo è una ricarica di energia pulita e gratuita. Il respiro spinge su e giù l’energia attraverso il nostro corpo riequilibrandolo ed aiuta a creare una maggiore connessione con la Terra ed il Cielo…Le tecniche di respirazione profonda richiedono il pieno uso dei polmoni e del diaframma.
Per questo semplice esercizio sdraiatevi e rilassate il corpo.Inspirate con il naso contando lentamente fino a tre, trattenete l’aria contando di nuovo fino a tre, quindi espirate contando ancora tre tempi e fate tre tempi di pausa prima della nuova inspirazione. Ripetete diverse volte dopodiché cercate di aumentare il tempo contando fino a quattro, poi fino a cinque e così via finche ci riuscite senza sforzo. Ricordatevi di riempire i polmoni ed anche il diaframma: la pancia si deve sollevare quando inspirate ed abbassare quando espirate. Il tutto in modo molto rilassato, con calma e senza tensione.
Successivamente si può provare ad eliminare i tempi di pausa inspirando ed espirando in modo continuo sempre contando lo stesso tempo per l’inspirazione e l’espirazione.Finché utilizzerete solo il naso difficilmente entrerete in iperventilazione, ma non alzatevi all’improvviso dopo l’esercizio.
Cercate di fare 10 minuti di esercizio al giorno e se possibile è ottimo farlo in riva al mare, in un bosco o comunque lontano dall’aria inquinata delle città.La respirazione si può praticare seduti con la schiena dritta o in qualsiasi altra posizione, ma all’inizio risulta più comodo e rilassante sdraiarsi.Respirate per qualche minuto prima di qualsiasi pratica magica e rituale, e respirate ogni volta che sentite ansia, rabbia, stress.Respirate consapevolmente ogni volta che vi viene in mente e a poco a poco diventerà normale ed automatico.

martedì 13 maggio 2008

....I'll fly


La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione che porta verso le cose d'ordine superiore. Essa ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi. Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla. Nella fase dell'uovo essa rappresenta la nascita di un'idea; nello stadio di larva indica il momento in cui si deve decidere se questa idea va realizzata oppure no; come bozzolo insegna a entrare in noi stessi per legare questa idea al nostro essere interiore. Infine la nascita della farfalla è anche la nascita di una nuova realtà: ora possiamo dividere con gli altri la gioia di una nuova creazione.Queste quattro fasi della trasformazione hanno luogo in maniera costante nel corso della nostra vita, poiché sono essenziali alla nostra evoluzione interiore.La forza della farfalla ci insegna e aiuta insomma a dare ordine al nostro pensiero e a decidere coscientemente il prossimo passo da compiere.

lunedì 12 maggio 2008

welcome back

Chi non muore si rivede....
Ciao bella gente, come state? è parecchio tempo che non ci si sente, nessun "post" nuovo, nessuna foto, niente di niente......la pigrizia è una cattiva compagna di viaggio.
Viaggio.....a proposito, ho un libro davvero interessante da proporvi di leggere. si tratta di "guarire coi perchè" di Robin Norwood una psicoterapeuta americana.......yeah...united states of america.
Leggetelo e ditemi la vostra in merito alla guida spirituale con cui l'autrice cerca di convincerci che ogni problema non è altro che un compito assegnatoci dalla nostra anima.....miiiiiii che fatica.
Pensavo di trovarlo più interessante....non l'ho ancora terminato....
Alla prossima.